Dedichiamo questa giornata a celebrare questo momento dell’anno che apre alla stagione della pace, del silenzio e dell’attesa per noi, così come per la natura.
Questa stagione, nella tradizione della Ruota dell’Anno, corrisponde a Yule, nella tradizione della Dea corrisponde anche alla Dea dell’Aria e in quella cristiana, spostata di qualche giorno, corrisponde al Natale e alla nascita della luce, che torna timidamente dopo la stagione dell’oscurità.
Celebriamo con gioia creando anche la nostra decorazione natalizia, con un intento ben preciso: quello di evocare le risorse necessarie, per alimentare i semi dei nostri sogni / progetti/ intenzioni deposti dentro di noi, affinchè possano germogliare nella prossima stagione.
Yule è una celebrazione di gioia, di intima connessione con il nostro cuore. Ci lasceremo andare alla dolcezza di questa stagione, tornando al centro di noi stessi per dare spazio alla leggerezza della nostra anima.
COSA PORTARE PER LA CERIMONIA:
Abito bianco con abbinamento di rosso – penne d’uccello se le hai – incenso – sonagli o campanelle – dell’agrifoglio e/o del vischio – offerte – una candela natalizia – un regalo da donare e scelto con cura ( potrebbe essere anche qualcosa fatto da te).
MATERIALE PER CREAZIONE:
Da definire.
ADESIONI: entro il 12 dicembre