Celebrare questa stagione dell’anno, significa riconoscere ed accogliere il valore dell’oscurità come aspetto necessario e funzionale alla vita su questo pianeta Terra; una faccia della stessa medaglia che ha la sua preziosità.
Cosa ci mostra e ci insegna la Natura, Madre Terra a riguardo, mentre lei si sta spogliando degli abiti che ha indossato nei mesi passati?. . . . Mentre le ore di luce si riducono per lasciar posto a quelle del buio?. . . . Mentre le temperature scendono per preannunciare il rigido dell’inverno?.
Cosa ci mostrano e ci insegnano gli animali che fanno scorta di cibo e preparano le loro tane in cui ritirarsi per il riposo invernale?. . . E i semi caduti nella terra? . . . E il silenzio degli uccelli?. .
Con questa cerimonia vogliamo fare un passo fuori dal condizionameto trasmesso che l’ombra è da condannare e ripudiare, ma vogliamo restituirle il suo valore , viverla come un’ alleata e abbracciare la naturalezza e il ruolo del suo esserci.
L’oscurità è il passaggio all’interno del quale si rinnova il continuo processo di Vita-Morte-Vita, processo di continua Rigenerazione, insito nella Dea e nella vita stessa. . .
Ci ricorda di quella parte di noi che risiede nella nostra interiorità, alla quale è importante volgere il nostro sguardo e che include anche quello che non ci piace di noi, che è scomodo, doloroso, per trasformare ciò che è necessario.. .
E’ il luogo dove coltiviamo i semi dei nostri progetti, sogni desideri. . . . E’ il luogo dove ritirarci per riposare e rigenerarci e attendere. . . E’ la fase della vita (l’anziana, la Crona) in cui ci prepariamo a lasciarla. . .
Quindi andremo a restituirle il suo prezioso valore, imparando ad accoglierla nelle nostre vite.
Allo stesso tempo andremo a ricordare e onorare coloro che hanno camminato prima di noi su questa terra; i nostri Antenati e le nostre Antenate, gli Anziani, le Anziane e i Cari che abbiamo perso.
In questo tempo dell’anno, in cui il Velo tra i Mondi si fa più sottile, possiamo onorarli e onorarle, aprendoci a loro, alla loro saggezza e a quello che hanno ancora da dirci, benedicendo le nostre origini.
Ti invitiamo quindi a celebrare con noi questa stagione di discesa nell’oscurità, accogliendo tutte le sue energie per integrarle sempre più consapevolmente in te, imparando a co-creare con l’ Esistenza, la Madre Cosmica, anche in questo suo prezioso aspetto.
OCCORRENTE:
- abito nero, o viola, o blu scuro
- foto e/o oggetti dei propri Antenati e delle proprie Antenate ( genitori, nonni e nonne, bisnonni e bisnonne)
- le tue Antenate di discendenza materna quelle che hai creato insieme a noi (se le hai )
- cibo di stagione (a base di zucca, semi, melograni, noci, nocciole, castagne. . .)
- gerbere coloratissime da offrire alle tue Antenate e ai tuoi Antenati
- matite, ombretti, rossetti e trucchi scuri per il viso
- un gomitolo di lana nera – ferri o uncinetto ( a seconda di cosa sai usare).. . . altrimenti un pezzo di cartone e della colla a caldo.
- perline bianche, ago e filo
- un velo nero o scuro
OCCORRENTE PER IL TUO ALTARE:
- del tessuto nero e/o viola e/o blu scuro
- incenso
- foto e/o oggetti dei propri Antenati e delle proprie Antenate ( genitori, nonni e nonne, bisnonni e bisnonne)
- le tue Antenate di discendenza materna, ( quelle che hai creato insieme a noi )
- candele nere, viola o blu
- qualche gerbera colorata
- matite, ombretti, rossetti e trucchi scuri per il viso
- un gomitolo di lana nera – ferri o uncinetto ( a seconda di cosa sai usare).. . . altrimenti un pezzo di cartone e della colla a caldo.
- perline bianche, ago e filo
- un velo nero o scuro
ISCRIZIONE
entro domenica 31 ottobre
al 348 2909333
oppure a: info@donnedelmondonuovo.it