E’ il tempo di aprirci all’amore. . . . dopo il ritiro nell’oscurità dell’ inverno, dopo il flebile ritorno della luce e dopo l’avanzare dell’energia solare, è il tempo di fluire con questa meravigliosa stagione dell’anno.
Beltane è la stagione della Ruota dell’Anno che incomincia tra il 30 aprile , 1 e 2 maggio e prosegue fino al 21 giugno.
Siamo nel pieno fulgore della Primavera. . . . Ora la terra è estremamente fertile e ricettiva.
Tutto il Regno Animale e quello Vegetale pulsano di energia vitale, di gioia e piacere. . . . Questa è l’ energia sensuale e sessuale, guidata dalla potente pulsione creativa della vita, protesa a generare altra vita.
In tutto questo anche i nostri corpi vengono risvegliati nei sensi da colori sgargianti, dai profumi intensi, dai suoni vivaci, dal calore crescente, dalla luce prolungata, dal fervore delle creature intente nei corteggiamenti e negli accoppiamenti.
Aprendoci alla sensualità e al piacere, rispondiamo a quel flusso naturale di incontrarci ed unirci sessualmente e di aprirci all’amore.
E’ il tempo di onorare e restituire sacralità all’Unione del Principio Femminile Generativo e al Principio Maschile Fecondante, che sono presenti ovunque in natura e di espanderci nel cuore e nei sensi, lasciando vibrare in noi questa energia, tanto condannata, giudicata e sabotata dal patriarcato,.
Questa energia sessuale che ci permea e ci permette di partecipare alla creazione, di raggiungere l’estasi e portarci al ricongiungimento con l’Unità, con la Grande Madre. . . il Grembo Cosmico che tutto ha generato.
E’ il tempo di celebrare il corpo di Madre Terra nel suo splendore . . i nostri sacri corpi . . . di espanderci e scioglierci nella gioia e nel piacere. . . . di aprire il cuore all’Unione tra Uomini e Donne.
COSA PREPARARE:
- un piccolo altare con: un tessuto azzurro e rosso (possono essere anche più tessuti o uno azzurro con particolari rossi o viceversa) – una candela rossa o azzurra ( se riesci a procurarla),
- incenso, o salvia, o palo santo
- una ciotola con acqua
- abito rosso, o azzurro e rosso
- fiori profumati
- fragole
- cioccolata
- miele
- una benda
- una penna d’uccello
- un oggetto che rappresenti la yoni (genitali femminili), come una conchiglia, un seme aperto, oppure la crei tu con il dash o l’argilla.
- un oggetto che simboleggi il Lingam (genitale maschile), come un legno, una pietra allungata, oppure lo puoi anche creare tu
- un nastro o uno spago
- offerte (semi, frutta secca, tabacco, fiori, cereali, altro. . . )
- quaderno e penna
CERIMONIA APERTA A DONNE E UOMINI