Il 31 di ottobre segna l’inizio di una nuova fase dell’anno, il tempo della discesa negli abissi, nell’oscurità del grembo della Madre e nella profondità di noi stesse/i. E’ il ritorno di un nuovo ciclo.
La Natura, che è l’espressione della Dea Cosmica nella forma, con tutte le sue creature si sta spogliando degli abiti che ha indossato e si prepara al lungo riposo invernale.
Lei ci ricorda come tutto sia ciclico. Come la Morte faccia parte della Vita e come il decadimento sia necessario per la rigenerazione della vita stessa.
In questa stagione Lei ci mostra il suo volto più oscuro, quella dell’Anziana, della Crona, ricordandoci l’importanza anche di questo aspetto della nostra esistenza. Nell’oscurità riposa il seme, nell’oscurità si concepisce la vita, avviene la trasformazione che permette al nuovo di manifestarsi.
L’oscurità è il passaggio all’interno del quale si rinnova il continuo processo di Vita-Morte-Vita, processo di continua Rigenerazione, insito nella Dea e nella vita stessa.
Se fluiamo con la natura, scopriamo di venire condotti anche noi, sue creature, al nostro ritiro interiore, a volgere lo sguardo al nostro interno, dentro i nostri spazi oscuri, affrontando con coraggio le paure e le sfide che si presentano per lasciar andare il vecchio che non è più necessario.
Entriamo in quel processo di trasformazione, elaborazione e incubazione, che permetterà al nuovo di manifestarsi a tempo debito.
Questa stagione è sempre stata collegata anche al tempo del morire e alla commemorazione dei nostri Antenati e delle nostra Antenate, così come all’onorare gli Anziani e le Anziane per la loro saggezza.
In questo tempo dell’anno, in cui il Velo tra i Mondi si fa più sottile, possiamo onorarli e onorarle, aprendoci a loro, a quello che hanno ancora da dirci e benedicendo le nostre origini.
Ti invitiamo quindi a celebrare con noi questa stagione dell’ Alba Oscura, accogliendo tutte le sue energie per integrarle sempre più consapevolmente in te, imparando a co-creare con la Dea in questo suo prezioso aspetto.
OCCORRENTE:
- abito nero, o viola, o blu scuro
- foto e/o oggetti dei propri Antenati e delle proprie Antenate ( genitori, nonni e nonne, bisnonni e bisnonne)
- le tue Antenate di discendenza materna quelle che hai creato insieme a noi
- cibo di stagione (a base di zucca, semi, melograni, noci, nocciole, castagne. . .)
- gerbere coloratissime da offrire alle tue Antenate e ai tuoi Antenati
- matite, ombretti, rossetti e trucchi scuri per il viso
- se li hai: cappello da strega, mantello e altro inerente a questa celebrazione
- una benda o un foulard
OCCORRENTE PER IL TUO ALTARE:
- del tessuto nero e/o viola e/o blu scuro
- incenso
- foto e/o oggetti dei propri Antenati e delle proprie Antenate ( genitori, nonni e nonne, bisnonni e bisnonne)
- le tue Antenate di discendenza materna, ( quelle che hai creato insieme a noi )
- candele nere, viola o blu