Ti invito a entrare nel sacro e celebrare insieme questa meravigliosa stagione dell’anno che apre al piacere, alla gioia, alla sensualità, alla sessualità, alla bellezza e all’energia potente creativa e amorevole della Dea.
Beltane è la stagione della Ruota dell’Anno compresa tra il 30 aprile , 1 e 2 maggio. E’ la stagione che manifesta il pieno fulgore della primavera. Ora la terra è estremamente fertile e ricettiva.
Tutto il Regno Animale e quello Vegetale pulsano di energia vitale, di gioia e piacere. Questa è l’ energia sensuale e sessuale guidata dalla potente pulsione creativa della vita per generare altra vita, per manifestarsi e viversi nella forma.
In tutto questo anche i nostri corpi vengono risvegliati nei sensi da colori sgargianti, dai profumi intensi, dai suoni vivaci, dal calore crescente, dalla luce prolungata, dal fervore delle creature intente nei corteggiamenti e negli accoppiamenti.
Aprendoci alla sensualità e al piacere rispondiamo a quel flusso naturale di incontrarci ed unirci sessualmente e di aprirci all’amore.
E’ il tempo di onorare e restituire sacralità all’Unione del Principio femminile generativo e Maschile fecondante, presenti ovunque in natura, di espanderci nel cuore e nei sensi, lasciando vibrare in noi quell’energia tanto condannata, giudicata e sabotata dal patriarcato, che non è altro che la potente energia a che muove la vita in noi e attorno a noi e che ci riporta all’estasi del ricongiungerci così alla Dea, Fonte da cui tutto e tutti proveniamo.
E’ il tempo di creare Bellezza in noi e attorno a noi.
COSA PREPARARE:
- un piccolo altare con: un tessuto azzurro e rosso (possono essere anche più tessuti o uno azzurro con particolari rossi o viceversa) – una candela rossa o azzurra ( se riesci a procurarla), un oggetto che rappresenti la yoni (genitali femminili) come una conchiglia, un seme aperto, oppure la crei tu con il dash o l’argilla – un oggetto che simboleggi il Lingam (genitale maschile) – fiori di diversi colori – frutta – incenso
- abito rosso o azzurro e rosso
- quaderno e penna
- pane, biscotti o altra pietanza contenenti miele, latte, avena con forma di yoni o lingam
CERIMONIA APERTA A DONNE E UOMINI
ADESIONI
entro 1 maggio