Celebriamo e onoriamo l’arrivo dell’estate, l’arrivo delle calde giornate in cui la natura prosegue la sua rigogliosa manifestazione e noi godiamo dello stare all’aria aperta, di esporre i nostri corpi alla luce e al calore del sole.
Anticamente in questi giorni del solstizio, si celebrava nei templi e luoghi sacri allineati al sole, il tempo della massima espressione della Luce, per ricordare che noi siamo Esseri di Luce e che la Fonte da cui proveniamo è Luce e permettere alla Luce di attivare le necessarie trasformazioni e portare le necessarie comprensioni.
Al contempo, con l’aumento del calore delle giornate estive, ci apriamo al piacere di immergerci nelle acque per ritrovare ristoro, mentre i nostri corpi vibrano la gioia e il piacere di abbandonarsi alla liquidità e fluidità.
Collegandoci alla Madre dell’Acqua, riaccendiamo la memoria di essere stati concepiti nel suo Grembo e di essere stati in lei cullati e cullate, protetti e protette, nutriti e nutrite.
Datrice di vita e indispensabile alla vita stessa nella varietà del suo fluire, dei suoi suoni, dei suoi movimenti, ci induce a cogliere e assecondare il fluire e la varietà del sentire, delle emozioni, degli eventi, della vita stessa.
Alleggerisce e ammorbidisce i nostri cuori, aprendoci all’amore e con l’amore alla compassione e al perdono.
E” il tempo di lavare e lasciar andare le emozioni che inquinano la nostra vita, bloccano il nostro cammino di crescita e la nostra espansione, ancor più in questo solstizio accompagnato dall’eclisse di sole, che ci induce a volgere proprio lo sguardo in quegli aspetti di ombra che è necessario trasformare.
L’itinerario previsto, tempo permettendo, avverrà in parte nello spazio Sacro della Dea c/o Centro la Sorgente e in parte in natura e vi è la possibilità di aderire a tutto o a parte del programma.
PROGRAMMA sabato 20:
alle 18.00 presso La Sorgente partenza per la raccolta delle erbe solstiziali e preparazione del nostro sacchetto di protezione.
In serata raggiungeremo il Ponte di Veia. Sosteremo nei punti di maggior energia per la meditazione solstiziale. E’ previsto trascorrere la notte dormendo all’aperto e incubando i sogni e i messaggi che arriveranno. In caso di mal tempo trascorreremo la notte nello Spazio Sacro della Dea Madre c/o la Sorgente
PROGRAMMA domenica 21
alle 9.30 ritrovo presso La Sorgente : meditazione di radicamento e centratura all’interno dello Spazio Sacro della Dea Madre – connessione con le Dee dei 4 elementi. Partenza per la valle dei Mulini a Fumane e a seguire il cammineremo lungo il percorso delle acque, attivando la connessione con la Madre delle Acque per ricevere i suoi messaggi, stando in connessione con il nostro sentire profondo per lavare e lasciar andare ciò che è necessario.
N.B.: il bivacco notturno è facoltativo e puoi scegliere se partecipare solo ad una delle due giornate
COSA PORTARE:
- abiti bianchi per il sabato – le donne in gonna o abito lungo
- abiti dai colori blu, azzurro, verde acqua per la giornata di domenica- le donne in gonna o abito lungo
- offerte quali semi, frutta secca, tabacco, cereali, fiori, ecc..
- un dono per l’altare del Fuoco, uno per l’altare dell’Aria, uno per l’altare dell’Acqua, uno per l’altare della Terra, uno per l’altare Centrale della Dea Madre.
- fiori
- un cuscino o tappetino che si possa sporcare
- scarpe da trekking
- acqua o altre bevande
- diario e penna
- materassino e sacco a pelo per la notte del sabato
Felici di averti con noi, necessitiamo della tua
conferma entro il 17 giugno
PER ADESIONI: https://www.donnedelmondonuovo.it/contatti/