Celebriamo la stagione del risveglio della natura. In questa stagione incominciamo a cogliere il prolungarsi delle ore di luce e a godere dei primi tepori, cosi che avvertiamo l’avvicinarsi della conclusione dell’inverno. Sono quei segnali, a lungo attesi, che vengono a ricordarci che il risveglio della natura è alle porte.
L’oscurità ha iniziato il suo ritiro e il tempo della luce sta avanzando, accendendo un po’ alla volta anche le nostre energie, che si volgeremo sempre più verso l’esterno, con rinnovati slanci ed entusiasmi per realizzare e manifestare i nostri progetti ed aprirci a nuove possibilità.
E’ l’energia del risveglio e della nuova vita che si rinnova nella natura, che incomincia ad animare i nostri corpi e il nostro spirito.
Nel sentiero della Dea, (che nella sua espressione materiale è la natura stessa), questa stagione rappresenta la Dea Fanciulla, la Dea dei nuovi inizi. . . . E’ colei che induce il rinnovamento.
Lei porta la fiamma ( luce solare) che illumina l’uscita dall’oscurità, e il passaggio verso un nuovo tempo. . . Dea delle nascite, porta la purezza e l’innocenza di una nuova vita. . . . . E’ una delle dee Guardiane della Soglia, connessa in parte al mondo dello spirito e in parte quello della materia, porta la trasformazione nella rinascita. . . .
Grazie a questa cerimonia andremo ad allineare le nostre energie fisiche, psichiche e spirituali con quelle di questa stagione.
Daremo forma alle nostre preghiere, per sostenere il nostro rinnovamento e la manifestazione di nuovi progetti che teniamo a realizzare durante questo anno. . . . Ci rivolgeremo anche alla nostra bambina interiore e al nostro bambino interiore, ascoltando i suoi bisogni di cura e, al contempo, attingeremo all’innocenza e alla purezza del suo cuore, alla sua sprizzante energia vitale che ancora albergano in noi, per ritrovare entusiasmo e gioia per la nuova vita.
OCCORRENTE:
- abito lungo o gonna bianchi con elemento o accessorio azzurri
- candele di varie forma e colore e dimensione
- incenso
- 1 ciotolina di latte
- foto di te bambina/o
- matasse di lana dei colori che ti piacciono
- stuzzicadenti lunghi da spiedini
- forbici
- il tuo diario, fogli, colori e matita
- offerte (semi, tabacco, cereali, fiori, frutta secca..)