Stavo così male, ero confusa e disperata. Le chiesi aiuto e Lei mi ordinò di rivolgere lo sguardo dentro al Calderone, in quei liquidi oscuri che stava rimescolando.
Non volli, resistetti ancora e Lei mi ficcò dentro la testa, costringendomi a guardare, a sentire e attraversare fino in fondo quello che c’era, fino a sentirmi morire. . . e solo allora . . finalmente vidi, finalmente compresi e tutto divenne chiaro.
Incominciai a respirare ed energie rinnovate presero a scorrere nel mio corpo. La vita stava tornando. Sentii l’impulso di muovermi, di prendere spazio.
Guardandomi intorno mi accorsi che le acque del Calderone non erano più così scure e paurose. Un liquido dolce e profumato come nettare mi avvolgeva.
Con una spinta ripresi a salire fino ad uscire dal Calderone. Lei era rimasta lì tutto il tempo ad aspettarmi.. I suoi occhi scuri e penetranti si fecero luminosi come stelle, mentre un sorriso ammorbidì le sue labbra e mi disse: “Bentornata figlia mia!. . . So che questo viaggio non è stato facile, ma era necessario. Sapevo che ce l’avresti fatta e sono fiera di te. Ora, così rinnovata, puoi tornare a splendere ancor più di prima . . Ti amo figlia mia!. . . Ti amo”.
In quel momento sentì il suo immenso cuore avvolgermi e compresi, finalmente compresi quanto fosse straordinaria la sua saggezza e arduo il suo compito.
Immensamente grata, ripresi il mio cammino nella piena fiducia che Lei sapeva e avrebbe sempre saputo cosa sarebbe stato meglio per me.
Quale compito ha l’oscurità nella tua vita? Che connotazione le dai e cosa le attribuisci?
Che rapporto hai con lei? Quali i giudizi o le credenze? Quali i condizionamenti?
Che spazio le dai o non le dai?
Cavalcando le energie della Dea Oscura che governano questa stagione dell’anno, ti invito a partecipare ad un Cerchio di Donne, per espandere la comprensione del lato ombra, che vive in noi ed è parte della vita stessa.
Noi Donne abbiamo una particolare connessione con l’oscurità, che purtroppo agiamo e viviamo in modo distorto per i condizionamenti ricevuti e le ferite che portiamo dentro.
E’ necessario, nel nostro cammino di risveglio, recuperare questa connessione, per poter integrarla in noi in modo sano, accoglierla e attraversarla con fiducia.
Faremo qualche passo insieme in questa direzione in
DONNE NEL CERCHIO
martedì 8 dicembre dalle 17.00 alle 19.30
on line su zoom
ADESIONI entro lunedi 7 dicembre al 348 2909333, oppure scrivendo a https://www.donnedelmondonuovo.it/contatti